Kobayashi lancia un e-book per il Giappone

Dopo il terribile terremoto che ha colpito il Giappone, Kamui Kobayashi ha fatto mettere a punto un’applicazione per iPhone per raccogliere fondi da destinare alla Croce Rossa. Il sisma e il relativo Tsunami hanno messo in ginocchio un popolo che, con grande umiltà e senso civico, si è rimesso in moto da subito, iniziando una ricostruzione che durerà anni.

Kobayashi è rimasto molto colpito da questa situazione e ha fatto creare l’applicazione “You are connected”, realizzata con il contribuito di tutto il circus della Formula 1. Si tratta di un e-book con immagini dai paddock e alcuni messaggi personali alle vittime del terremoto, da parte di piloti e addetti ai lavori.

Il pilota giapponese, autore della bella iniziativa, ha spiegato: “Anche se il disastro ha attirato l’attenzione di tutto nel periodo successivo al terremoto e allo tsunami, i media hanno ora un po’ spento i riflettori sulla questione. La distruzione del Paese è talmente grave che ci vorranno molti anni per riprendersi dalle perdite. Il popolo giapponese ha bisogno di un sostegno a lungo termine. Vorrei ringraziari tutti i mie icolleghi in Formula 1 per i loro contributi, con la speranza di vedere l’ebook venduto nel miglior modo possibile”.

Scaricare l’applicazione costa solo 0,79 euro. L’intero ricavato della vendita dell’applicazione sarà devoluto alla Croce Rossa Giapponese.

Download | Sito Ufficiale

Lascia un commento