
GP Spagna 2011: anteprima e orari del weekend
Quinta gara della stagione 2011 del Mondiale di Formula 1: il circus fa tappa sul tracciato del Montmelò, a Barcellona, per il Gran Premio di Spagna. Presente in calendario ormai dal 1991, il circuito è situato nella periferia industriale, a nord della città.
Si arriva in Spagna dopo quattro gare dove è emersa la supremazia della Red Bull come dato certo. Lo confermano anche le due classifiche mondiali: Vettel è davanti e il suo team guida la graduatoria dei costruttori. Il resto del gruppo è in confusione: le strategie – spesso non azzeccate – hanno lasciato a McLaren, Ferrari, Mercedes e Lotus Renault solamente le briciole.
A Barcellona cambierà qualcosa? Difficile prevederlo. Nonostante si sia tornati in Europa da qualche settimana, le monoposto avranno per questo GP degli aggiornamenti sostanziali alle vetture che potrebbero regalarci anche qualche salto di prestazione. Tutti i 12 team hanno lavorato duramente e a Barcellona avremo molto da commentare. In particolare, c’è da tenere d’occhio Ferrari, McLaren e Mercedes.
Il tracciato catalano è un ottimo banco prova per i team che, durante l’inverno, effettuano parecchi chilometri di test su questa pista. Il tracciato è molto tecnico e impegnativo: 16 curve in totale, raccordate dal grande rettilineo iniziale lungo oltre un chilometro. Storicamente, la monoposto migliore qui ha sempre vinto: sarà così anche quest’anno? Secondo i bookmakers, Vettel è il favorito anche in terra spagnola.
Sarà interessante vedere cosa succederà in corsa. Negli anni passati, abbiamo più volte assistito a gare monotone e privi di sorpassi, ma il fattore pneumatici e ala mobile ha notevolmente movimentato i gran premi e, ne siamo certi, sarà così anche la prossima domenica.
GP SPAGNA – COME SEGUIRLO
Venerdì 20 Maggio
Prove Libere 1 10:00 – 11:30 diretta su BlogF1.it
Prove Libere 2 14:00 – 15:30 diretta su BlogF1.it
Sabato 21 Maggio
Prove Libere 3 11:00 – 12:00 diretta su BlogF1.it
Qualifiche 14:00 – 15:00 diretta su BlogF1.it e in Tv su Rai 2
Domenica 22 Maggio
Gara, GP Spagna 14:00 diretta su BlogF1.it e in Tv su Rai 1
Alonso in Ferrari fino al 2016…… un bel contrattino di 5 anni fresco fresco…..
grande nandooooooooooooo ora speriamo che la ferrari ti dia una monoposta degna di te !!!!cmq secondo me per prolungare cosi tanto il contratto nando GIUSTAMENTE avra’ preteso delle garanzie tecniche chisa’ chi arriverà….
chiude quindi la carriera da noi grande nando
già dovevano renderla illegale fin da subito
Mah queste notizie prendiamole con le pinze di velluto, perchè non è ancora chiaro come e quando e addirittura se faranno qualcosa in merito, io da tifoso ferrari, ma amante dei F1 spero che la fia non si copra di ridicolo in merito, perchè ormai la frittata è fatta, l’hanno resa legale e che legale resti, però CAVOLO sono curioso di vedere come vanno a finire red bull mclaren e soprattutto renault che è quella che ha estremizzato al massimo il concetto degli scarichi….
@ gutmann
non ti preoccupare, tanto poi ci penserà lo zio Bernie a metà/fine stagione a daggiustare le cose come gli pare a lui.
Se Vettel dovesse avere molto vantaggio, figuriamoci se lo zio Si lascerà sfuggire la possibilità di metterci mano!
Domani si Attera sul Paddock!!!!
Ciao Amedeo, benvenuto.
Tutte queste idee di nevey sono delle grandi genialate, peccato che siano tutte contro il regolamento e le basilari norme di sicurezza: e’ inutile concentrarsi sui crash test se poi non controllo sistemi artificiosi ed instabili che creano il carico. Per non parlare del controsenso energetico, installiamo un bel turboreattore che genera la downforce a questo punto!
Sono d’accordo con la FIA che ha sempre il pessimo difetto di non essere tempestiva!!!
Hihihi, Il prossimo potrebbe essere l’ultimo gp da guida turistica per Vettel 😉
Opssss
quando ho postato o non avevo visto o non era ancora presente l articolo.sorry…..
no,nn c’era ancora l’articolo
Come sarebbe -se è vera questa notizia????-
metti in dubbio quello che riporto io o dubiti sulla fia????
No cosi non lo trovi
ww w.iracin g.co m/i racing news/form ula-one-news/f1-one-news/fia-in-blown-diffuser-clampdown/
Non per essere pignoli, ma ne abbiamo parlato anche sul sito 🙂
se limitano a 3 il numero massimo delle soste siamo a cavallo anzi a cavallino
@carribean
sono col telefono non só se riesco
irac in g.co m
vai qui poi news…….
se e’ vera questa notizia verrebbe abolita un’altra aberrazione di questa f1, la macchina che accelera in rilascio, adesso fuori anche gli scarichi anteriori e l’ala mobile in qualifica
ragazzi mi spiegate questa cosa dei gas di scarico ke nn ho ben capito?
Cosaaaaaaaaaaaaaaa ma può essere vero???se è vero è soltanto per frenare la redbull perchè sè continua così gia da agosto avrà il mondiale in tasca!!!