Giallo sul test della Red Bull in Spagna

E’ bastato un messaggio lasciato su Twitter a scatenare la polemica intorno alla Red Bull Racing. Sul suo profilo, Neel Jani, pilota svizzero legato alla Red Bull, avrebbe scritto qualcosa come “Ho davvero affaticato il collo domenica nei 400 km al volante della RB7”.

Il commento del pilota ventisettenne ha suscitato grande stupore perché, se fosse vero, Los Bibitaros hanno girato in Spagna violando di fatto il limite di test, permessi solo per fini aerodinamici. Guarda il caso, i tweet sospetti sono più spariti in men che non si dica dal profilo di Jani.

Un portavoce della Red Bull ha smentito categoricamente che il test effettuato da Jani abbia violato le regole: “Non abbiamo fatto test in curve ad alta velocità, abbiamo testato la nostra vettura entro quanto stabilito dalle regole, ossia un aero test condotto in rettilineo e curve a raggio costante”.

Resterà un dubbio o qualcuno farà chiarezza in merito? L’unica cosa che appare certa è che Jani avrà perso un po’ di credibilità all’interno del team, nonostante venga detto che quel tweet non sia stato inserito direttamente dal pilota.

Lascia un commento