
“Hamilton in Ferrari? Mai dire mai”
Sono giorni molto impegnativi questi per la Ferrari. Oltre alla preparazione del GP di Spagna, la scuderia di Maranello sta guardando il futuro, della serie e dei piloti. Dopo aver annunciato il prolungamento del contratto con Alonso fino alla fine del 2016, la Ferrari si sta guardando intorno per trovare il pilota da affiancare allo spagnolo nelle prossime stagioni, nonostante Massa abbia un contratto anche per il 2012, come ha ribadito nei giorni scorsi Luca Cordero di Montezemolo.
Domenicali, in un’intervista riguardante proprio il mercato piloti, non ha escluso un clamoroso passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari nei prossimi anni. “Credo che Lewis sia uno dei tre piloti più forti al momento. Lo rispettiamo e credo che con lui formeremmo la coppia più forte, quindi non vedo perchè debba dire no. Mai dire mai nella vita. La gente può cambiare nel tempo e avere un approccio differente, capita tutti i giorni nel mondo che le cose cambino rapidamente. Lewis è un pilota forte e, in futuro, chi sa cosa potrà accadere con certezza?”.
Le parole di Domenicali aprono più di una porta ad un ingaggio futuro di Hamilton. Il Team Principal della Ferrari ribadisce il concetto una seconda volta, senza rispondere alle domande sul rapporto Hamilton-Alonso dopo la tormentata stagione 2007: “Se rispondessi non sarei corretto nei confronti di Felipe, che è un nostro pilota. Voglio che i miei piloti si sentano a proprio agio nel team, l’obiettivo è sempre quello di metterli nelle condizioni migliori per poter dare il massimo. Ma ripeto, nella vita mai dire mai, non voglio dire che è una possibilità, ma non voglio nemmeno escluderla. Ci sono pochi piloti veramente bravi, ma parlare di Lewis non è corretto per la Scuderia, ora dobbiamo solo estrapolare il massimo dai piloti che abbiamo”.
Forse per il dopo Alonso la Ferrari punterà su Hamilton, a meno che la Mclaren non torni ad essere la vettura da battere, ma credo che in questi prossimi anni, la Ferrari tornerà a maturare le vittorie.
spero propio di no…lewis questo non lo puoi fare !!!!!!!
Sono parole molto chiare quelle di Domenicali, riflettete..la ferrari ha bisogno di una coppia di piloti del genere per rilanciarsi
Hamilton è già della Ferrari!! Vuoi vedere che fabioc intendeva proprio lui come ill futuro pilota della Rossa?’ sarebbe fantastico, la ferrari sarebbe il team più mediatico e forte del circus, sarebbe fantastico..lui sì che non farebbe rimpiangere Massa
LEWIS HAMILTON alla FERRARI ?
Che SOGNO sarebbe !!
ma tu,nn tifi per la mclaren?
io lo voglio come avversario alla Mc!
dove carribean?appena leggerà questa notizia,farà un salto di 2 metri…
cmq hamilton con la tuta rossa sta molto bene..;-)
se la fia introducesse nuovamente i test e la Ferrari ritornasse a dominare come in passato (entro il 2016) allora uno dei pochi modi per tentare di arrestare tale “vezzo” sarebbe quello di suscitare lotte intestine in seno al cavallino. E dato che Alonso ha rinnovato fino al 2016, chi è il più adatto a questo compito? Lewis! Ecco perché la McLaren offrirebbe Hamilton sul piatto d’oro, sempre ammesso però che non riescano a trovare soluzioni “alternative”.
guarda ke nn è affatto scontatp ke reintroducendo i test la ferrari torni a dominare;ma poi nn era vettel ke doveva venire in ferrari?
cmq io penso ke la rossa prenderà un altro pilota sauber,probabilmente perez!
poi come dice stefano domenicali,tutto è possibile!la ferrari meriterebbe 2 piloti forti
sicuramente Perez! Ma anche Rosberg e soprattutto Kubica non sono da scartare 😉
non credo converrebbe un secondo 2007 cmq la politica ferrari è sempre stata chiara ce una prima guida e una seconda hamilton non credo venga a fare il secondo
se la ferrari tornasse a dominare come ai tempo di Shumi, son sicuro che la McLaren offrirebbe loro Hamilton sul piatto d’oro (altro che argento…XD)
posso sapere perchè?
Non ne sarei così sicuro! Comunque affiancare Hamilton ad Alonso sarebbe una scelta sbagliata perché si scornerebbero. Hamilton è più giovane di Alonso quindi lo potrebbe sostituire quando si ritirerà
hamilton a meno colpi di scena rimarrà a vita in mclaren