Lopez: “Kubica non rientra nel 2011”

Ovviamente dispiace, perchè chissà cosa poteva combinare Robert alla guida di una R31 così competitiva. Se Petrov si qualifica sesto…Meglio non pensarci. Anche perchè adesso è ufficiale: Kubica, il grande assente per infortunio della stagione, non tornerà a gareggiare in questo campionato.

A dichiararlo alla stampa è il propietario della Renault, Gerard Lopez: “Il ritorno di Robert Kubica in gara quest’anno non è possibile. Forse, nel corso della stagione, lo impiegheremo in una sessione del venerdì. Robert è reduce da un terribile incidente e ora sta affrontando la fase più complessa, il recupero. Nessuno, nemmeno lui o i dottori, può sapere se ce la farà”.

La lunga riabilitazione pare stia procedendo al meglio e, conoscendo la forza di volontà di Robert, siamo certi riuscirà a recuperare appieno dopo il terribile schianto nel Rally Ronde di Andora. Una gara “minore” che, in una domenica di febbraio, poteva costargli davvero molto cara.

Kubica è considerato uno dei talenti più cristallini del circus, la sua mancanza in pista si sente eccome. Già vederlo, quest’anno, alla guida in qualche sessione di libere sarebbe un risultato straordinario. Se lo auspica il titolare della Renault così come i tanti appassionati di F1 che attendono il ritorno alle corse del polacco con grande trepidazione. 

 

Lascia un commento