Il passo lungo non frena la McLaren

La McLaren Mercedes era considerata la balena della Formula 1, proprio per le sue grandi forme e il passo lungo, la più grande del circus. Si temeva che sul tracciato di Montecarlo la Mp4-26 potesse ritrovarsi in difficoltà ma, almeno in queste prime libere, il passo di entrambe le monoposto sembra andare molto bene.

La squadra ha fatto un lavoro piuttosto solido oggi, come ha confermato il team principal, Martin Whitmarsh: “E’ sempre piacevole essere qui con una bella giornata di sole e ci si sente ancora meglio quando hai due auto competitive dopo la prima giornata di prove. Sia Lewis che Jenson hanno lavorato bene e si sono tenuti lontani dai guai, riuscendo a migliorare il setup sulle rispettive vetture. Questa è senza dubbio una delle sfide, sia per la logistica sia per l’ingegneria. E’ incoraggiante, ma non ci facciamo illusioni”.

Decisamente gasato Lewis Hamilton
, che già nei giorni scorsi aveva dichiarato di voler battere Vettel sulle stradine del Principato: “E’ fantastico, mi piace il clima, mi piace la pista. Mi diverto ad ogni giro e sono davvero soddisfatto del bilanciamento della vettura, oltre al fatto di essere stato lontano dai guai, non puoi certo permetterti di sbagliare. Voglio vincere questo Gran Premio!”.

Più pacato nei toni, rispetto al suo team mate, Jenson Button. L’inglese ha avuto qualche problemino nel pomeriggio, ma niente in grado di rallentare la corsa della sua vettura: “La macchina funziona davvero bene, mi sento più a mio agio con la monoposto. Riguardo le gomme, c’è un degrado minore di quanto ci aspettavamo. Ho fatto un long-run con le super-soft ed è abbastanza buona. Certo, non sarà facile decidere quale strategia attuare, sarà fondamentale per la corsa”.

Lascia un commento