Progressi sul passo gara per la Mercedes

Se c’è un team da tenere d’occhio per questo weekend, è sicuramente la Mercedes GP. Il team di Stoccarda ha lavorato in maniera massiccia nelle libere del venerdì, facendo un lavoro in previsione gara piuttosto consistente. Domenica, in una corsa tutta da vedere, anche le Frecce d’Argento potrebbero dire la loro.

La conformazione del tracciato, infatti, permette di accorciare il gap con gli avversari e sfruttare ogni minima occasione sarà fondamentale per Schumacher e Rosberg. Le due libere di ieri le Mercedes hanno occupato le posizioni di testa e di fine schieramento, rispettivamente nelle prime e seconde libere. Ma non facciamoci ingannare dai tempi ottenuti ieri, perché pare ci sia molto ottimismo per questa  corsa.

Rosberg si è detto contento della prestazione della sua MGP W02: “E’ stata una giornata positiva, ci voleva per iniziare bene il weekend. Sembra che sul passo gara abbiamo fatto qualche progresso, mi sono sentito a mio agio con la monoposto e abbiamo completato molti giri, nonostante le interruzioni. Le gomme reggono bene, in generale posso dirmi piuttosto contento”.

Il sette volte iridato, Michael Schumacher, ha avuto un bel po’ di lavoro da fare per confrontare poi i dati con quelli del compagno di squadra: “Abbiamo lavorato con abbastanza carburante a bordo per ovviare ai problemi delle interruzioni derivanti dalle bandiere rosse. Per questo motivo siamo nella parte bassa della classifica, ma abbiamo un passo incoraggiante”.

Tra i due, quello messo meglio è sicuramente Rosberg. Secondo quanto dichiarato da Norbert Haug, Schumacher ha ancora qualche problema di setup da risolvere in vista della gara: “Ci siamo concentrati sulle simulazioni di gara con entrambi i pneumatici – ammette Haug – Nico sembrava costante con entrambe le mescole, Michael invece ha ancora del lavoro da fare sull’assetto. Oggi è stato certamente uno dei nostri migliori venerdì”.

Lascia un commento