Mercedes: Rosberg batte Schumacher di 5 centesimi

Qualifiche positive quelle della Mercedes a Montreal. La casa di stoccarda ha piazzato Nico Rosberg in terza fila e Michael Schumacher in quarta, divisi in classifica dalla McLaren di Jenson Button. Il buono stato di forma mostrato nelle prove libere è stato ripetuto, a conferma che la Mercedes su questo tracciato è più vicina alle prestazioni dei top teams.

Nico Rosberg scatterà in 6° posizione a fianco di Lewis Hamilton. Il tedesco nella terza fase di qualifica ha fatto segnare un tempo più lento di 8 decimi dalla pole di Vettel, un distacco comunque inferiore rispetto alle precedenti performance sul giro singolo. “Complessivamente abbiamo fatto dei buoni progressi in questo week end, il sesto posto è un buon risultato” ha commentato Rosberg. “Domani spero di tradurre i buoni dati raccolti in un bel risultato. Sono riuscito a conservare un set di gomme soft nuovo, credo sarà un bel vantaggio”.

Il sette volte Campione del Mondo partirà invece dall’8° posizione, nonostante il suo tempo sia più lento di soli 5 centesimi di secondo rispetto a quello del compagno di scuderia. Schumacher si è fatto notare soprattutto per la sua aggressività sui cordoli nella chicane conclusiva, a dimostrazione che il tedesco ha ancora voglia di combattere.”Possiamo essere abbastanza soddisfatti delle qualifiche odierna” ha dichiarato Schumacher. “Ho avuto qualche problema alla curva 4, ma alla fine sono riuscito a mettere insieme un buon giro. Dovremmo essere ok in gara” ha concluso Michael.

Domani la Mercedes potrà lottare per i punti ma, in caso di pioggia, le chance di ottenere un risultato migliore saranno maggiori.

Lascia un commento