Il manager di Kubica: “Possibile ritorno in Brasile”

Daniele Morelli, manager del pilota polacco Kubica, ha ammesso che se il recupero di Robert continuasse con questo ritmo si potrebbe pensare un ritorno alle corse già alla fine di questa stagione. La fase riabilitativa sta proseguendo bene, ma c’è comunque preoccupazione per il completo recupero della mano destra.

Tuttavia, Morelli ha insistito nel dire che il ritorno alle corse nel 2011 non è del tutto impossibile. In una intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, il manager ammette: “Il recupero sta procedendo positivamente. La gamba destra sta bene, se fosse stato questo il problema, Robert sarebbe praticamente pronto a tornare. No, non è questa la nostra preoccupazione… Possiamo pensare realisticamente alla gara finale della stagione. In ogni caso, quando Robert potrà sedersi al simulatore, sarà lui a cpire se, come e quando sarà in grado di tornare”.

Oggi Kubica è a Genova per un intervento chirurgico finale al braccio, sotto il controllo del dottor Igor Rossello. Passerà tre giorni lì, prima di andare a Viareggio dal dottor Riccardo Ceccarelli, in Formula Medicine, per lavorare sul recupero della gamba. In rete è spuntato anche un video che vede Robert tornare a camminare, eccolo.

Intanto, il team Lotus Renault ha dichiarato di non stare puntando ad altri piloti in vista del 2012, almeno fino a quando non si capirà se sarà possibile o meno un ritorno di Kubica per la prossima stagione. Se il tanto atteso ritorno non dovesse avvenire, il dilemma su chi correrà sulla Lotus Renault sarà più che aperto…

Lascia un commento