GP d’Europa 2011: Prove Libere 2 in diretta

Seguiamo, con il consueto live blogging, la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Europa, in diretta dal circuito cittadino di Valencia. Durante i primi novanta minuti di prove il più veloce è stato Mark Webber. L’australiano della Red Bull ha preceduto il Petrov con la Lotus Renault e Alonso con la Ferrari. [Riassunto Libere 1

Come sempre, vi invitiamo a tenere a portata di link i post che vi guideranno in questo intenso weekend di F1: “Anteprima GP d’Europa” ; “I numeri e le statistiche” per gli amanti dei dati e “Gli Highlights” delle ultime cinque edizioni della corsa.

GP EUROPA 2011 – PROVE LIBERE 2

167 Commenti

  1. john
    a me sembra la vecchia… ma intendi la foto di massa 😕

    sia quella che l’altra, di alonso, si vede chiaramente il punto di attacco al mozzo del braccetto superiore; è esterno al mozzo stesso e posizionato molto più in alto rispetto a prima.

  2. Simo
    cmq, se queste fossero state le qualifiche vettel avrebbe girato il manettino mappatura del motore e avrebbe tirato giù mezzo secondo come fa sempre. Secondo me la pole è una questione a tre…i primi 3 di questa sessione…e occhio alla mclaren, secondo me si sono nascosti di brutto..

    Esatto questa è la red-bull vera quella che vediamo in gara senza il turbo che mettono in qualifica regolando la loro mappatura. Diventano umani anche loro, certo non è solo quello il loro vantaggio ma in questa pista credo che la Red-bull sara’ vicina al gruppetto Ferrari Mclaren

  3. cmq, se queste fossero state le qualifiche vettel avrebbe girato il manettino mappatura del motore e avrebbe tirato giù mezzo secondo come fa sempre. Secondo me la pole è una questione a tre…i primi 3 di questa sessione…e occhio alla mclaren, secondo me si sono nascosti di brutto..

  4. Frank Pitonetti
    e capire soprattutto se è stata montata la nuova sospensione.

    ecco l’unica foto decente di ieri

    http : // motorsport. nextgen-auto.com/gallery/pictures/2011/f1/gp-europe-23jun/348.jpg

  5. Fabry

    MassaisTheBest
    Schumacher, quello che le prendeva da ROsberg…vedo…

    MassaisTheBest è in vena polemica oggi…

    Un po’ 🙂
    Comunque molti non credevano in lui per quest’anno…. sta dimostrando che è ancora forte! Non come quando aveva 25 30 anni ma è ancora forte!

    1. Ma per favore. E’ un run di prove libere. Fin ora le ha prese costantemente dal compagno, sfige a parte. Shumi in grigio è più grigio della tuta che porta e ciò mi dispiace per lo Shumi in rosso che ricordo io.

  6. I conti si fanno domani e domenica, si aRB che McLaren si sono abilmente nascoste dietro valutazioni per la gara, non credo che sia cambiato niente rispetto a prima, alonso deve fare prodezze per stare lì, mentre per gli altri gli riesce naturale e semplice, in gara non credo che ci sia storia, come sempre…

  7. Frank Pitonetti
    e capire soprattutto se è stata montata la nuova sospensione.

    prova a vedere qui Frank: http:// www. formula1.com/gallery/race/2011/860/ penso si vedi e mi sembra la nuova

  8. Vyns
    thecomeback i dati e l’evidenza dice questo e non pensare che la redbull si sia nascosta…..io sono ottimista di mio magari mi sbaglierò ma sognare non costa nulla!

    anche perchè ormai non abbiamo nulla da perdere !! non ci resta che sognare e essere sempre disfattisti non serve a nulla !! io vedo una ferrari a posto la gara sarà asciutta perciò la giudicheremo solo dopo la gara di domenica …

Lascia un commento