Si allungano i tempi di recupero di Robert Kubica

Si allugano sempre di più i tempi di recupero di Robert Kubica. Il pilota polacco si deve sottoporre all’ennesimo intervento chirurgico, programmato per la fine di agosto, per liberare l’articolazione del gomito destro, ancora bloccata.

Il dottor Riccardo Ceccarelli, responsabile di Formula Medicine, ha ammesso che la mancanza di movimento del gomito destro ha rallentato la ripresa dall’incidente: “Con il gomito bloccato, non abbiamo avuto modo di lavorare su un programma di recupero completo come avremmo fatto normalmente, ma abbiamo mantenuto le altre articolazioni in movimento il più possibile, con l’obiettivo di migliorare la massa muscolare del braccio, una volta che il gomito sarà sbloccato”.

Nessuno azzarda ipotesi sul ritorno in Formula 1, nonostante il polacco si dica più determinato che mai a riprendere l’attività professionale, dato che comunque la mano destra risponde alle sollecitazioni nervose. L’intenzione è quella di portare Robert al simulatore della Lotus Renault alla fine di settembre.

Lascia un commento