Ufficiale: Senna correrà al posto di Heidfeld

Da settimane parlavamo di un possibile approdo di Senna in gara al posto di Heidfeld. Già lo scorso maggio erano iniziati i primi segnali di rottura tra il pilota tedesco e il team Lotus Renault GP. Lo avevamo detto: se a Senna venisse data l’opportunità di provare nelle libere, sarebbe la conferma che Heidfeld ha fatto il suo tempo. Così è stato ed ora arriva la conferma ufficiale: Bruno Senna sostituirà Nick Heidfeld a Spa.

La questione resta comunque complicata. Heidfeld non voleva lasciare il suo sedile, perché non vedeva i presupposti per un licenziamento, dato che comunquele sue prestazioni erano state migliori di quelle di Petrov ed il tedesco è anche davanti al russo in classifica. A seguito di intense discussioni tra i vertici della Lotus Renault e l’entourage di Heidfeld, si è arrivati ad un accordo provvisorio, con l’unica certezza che Senna avrà la possibilità di correre a Spa.

Solamente domani, in un comunicato ufficiale, sapremo se Bruno Senna verrà confermato solo per Spa Francorchamps o lo troveremo anche a Monza.  Tutto dipenderà, forse, dal livello di competitività di Senna: la Lotus Renault, infatti, non ha fatto segreto di voler portare Romain Grosjean in F1 già quest’anno.Romain potrebbe arrivare in squadra subito dopo Monza, una volta completata la stagione in GP2.

Secondo le prime indiscrezioni, pare che Heidfeld alla fine abbia accettato di farsi da parte dietro pagamento di una penale per la rottura del contratto, una magra consolazione per il tedesco che sembra avere ormai poche possibilità di rimanere in F1. Questa potrebbe essere, addirittura, l’uscita di scena dalla Formula 1 per Nick The Quick. 

Lascia un commento