Incidente Hamilton – Kobayashi, chi ha la colpa?

Lewis Hamilton stava dando spettacolo in pista. Peccato che, ancora una volta, è stato protagonista di un incidente davvero banale che lo costretto al ritiro dopo una brutta botta a Les Combes. Lewis e Kamui erano in piena lotta per la posizione e l’anglocaraibico, sfruttando il DRS, era riuscito a piazzarsi davanti al pilota giapponese.

All’ingresso di Les Combes, però, Hamilton allarga la traiettoria. Forse convinto di aver già sverniciato il pilota della Sauber, forse per un errore di valutazione, avviene il contatto tra l’anteriore destra della Sauber e la posteriore sinistra della McLaren. Una gran botta a muro e gara buttata alle ortiche.

Rivedendo il replay di quanto accaduto, sembra un normale incidente di gara. Ma volendo essere pignoli, Hamilton ha peccato di presunzione, andando ad allargare la traiettoria senza curarsi molto di Kobayashi. D’altro canto, il pilota giapponese non avrebbe avuto modo di scanzarsi, poiché era già a ridosso della linea bianca che delimita la pista dall’erba.

Abbiamo assistito ad una ingenuita dell’anglocaraibico?

Lascia un commento