Force India a punti nel GP di Spa

Bilancio non perfetto ma comunque positivo per la Force India nel GP del Belgio: Adrian Sutil conquista la settima posizione e Di Resta, più sfortunato, finisce undicesimo.

Il tedesco commenta con soddisfazione la gara: Partito dalla quindicesima piazza riesce a sfruttare una buona strategia e si arrende ai soli sorpassi di Button e Michael Schumacher, che concludono rispettivamente terzo e quinto. Il tedesco commenta con soddisfazione la gara: “Sono felice di questo risultato, è stata una gara entusiasmante e con molta azione in pista, noi abbiamo avuto una buona strategia. Quando abbiamo avuto la safetu car in pista sono subito entrato ai box e questo mi ha aiutato a recuperare un paio di posizioni. Quelli ottenuti sono punti preziosi”.  Sei punti importanti in vista di Monza e perchè no, anche per rimettersi in buona luce dopo le poco simpatiche vicende in cui era stato coinvolto.

Meno contento Di Resta, che arriva ai margini della zona punti, condizionato da una collisione con Timo Glock e dal conseguente danneggiamento della sua vettura: “Sono partito molto bene e tutto sembrava andare liscio. C’è stato un incidente davanti a me e pensavo di poterne uscire indenne, ma sono stato colpito da Glock che mi ha danneggiato il fondo vetture e avevo sottosterzo ovunque. Senza questo questo problema, sarei potuto arrivare davanti a Maldonado, ma comunque Adrian ha potuto portare a casa qualche punto, dimostrando il nostro buon ritmo”.

Entrambi i piloti hanno corso con la stessa strategia: partiti con le gomme soft, hanno effettuato la prima sosta montando sempre le morbide, per poi concludere con la mescola medium. Soddisfatto il team principal Vijay Mallya: finire a punti in una gara come Spa è sempre importante, soprattutto dopo delle qualifiche non troppo positive, e questo fa ben sperare per la prossima gara, il GP d’Italia.

 

Lascia un commento