Costa: “Ferrari? Guardo avanti, senza alcuna polemica”

La voce era nell’aria già da parecchio tempo, ma l’ufficilità l’abbiamo raggiunta solamente oggi. Come già annunciato questa mattina, Aldo Costa è stato ingaggiato dalla Mercedes GP, insieme a Geoff Willis.

Costa è stato, con molta probabilità, il capo espiatorio di una Ferrari in crisi di risultati. Così, dopo la testa di Dyer, qualcuno ha voluto fare fuori anche l’ing. Costa. Da quel momento, l’ex direttore tecnico della Ferrari non ha voluto – e potuto – parlare del suo allontamento.

Dal prossimo 1 dicembre, Aldo Costa sarà il direttore dell’Ingegneria alla Mercedes GP. In altre parole, il responsabile del progetto e dello sviluppo della nuova monoposto delle Frecce d’Argento. Una nuova sfida, non solo professionale. Nel team di Brackley ritroverà gli uomini degli anni d’oro in Ferrari: Ross Brawn e Michael Schumacher. Ci scherza su Aldo Costa: “Michael non mi ha ancora chiamato, ma lo sentirò. Abbiamo tanti bei ricordi insieme”.

L’arrivo alla Mercedes è stato così commentato da Costa: “Ho un grandissimo entusiasmo per questa nuova avventura, è una bella opportunità: la Mercedes è un top team che ha l’ambizione di crescere e che vuole vincere”.  Nonostante Costa prenderà servizio quando la monoposto 2012 sarà già in fase molto avanzata, il cinquantenne parmense non si dice preoccupato: “Non lo sono perché troverò un gruppo di lavoro molto valido, darò il mio contributo perché possano arrivare delle soddisfazioni il prossimo anno”.

Sempre pacato, da signore quale è, Aldo Costa non ha voluto commentare l’allontanamento dalla Ferrari: “In Mercedes GP mi danno la responsabilità tecnica della macchina e questo mi basta, non voglio commentare il passato, ma guardo solo avanti. Senza alcuna polemica”.

Lascia un commento