Senna spera nel nuovo pacchetto aerodinamico

Una sessione di prove libere particolarmente intensa per Bruno Senna in quel di Suzuka. Il pilota brasiliano ha oggi provato un pacchetto di aggiornamenti che gli ha dato parecchia fiducia per il buon proseguio del weekend.

Le novità aerodinamiche sono le stesse provate nello scorso appuntamento a Singapore, ma la Lotus Renault GP aveva deciso di accantonarle momentaneamente per via di problemi di surriscaldamento. In Giappone le temperature sono ora meno severe e i primi dati del venerdì suggeriscono un miglioramento nelle prestazioni della R31.

Bruno ha ammesso: “La vettura sembra diversa da prima. Difficile sapere se si tratta di un approccio diverso all apista o se è merito degli aggiornamenti. Speriamo comunque sia la strada giusta. Finora i numeri sono incoraggianti”.
Dopo il difficile weekend di Singapore, Senna è sicuro di poter nuovamente lottare per la zona punti in questa fine settimana, come ammesso già al giovedì nel suo Video Diary: “Abbiamo ancora da lavorare per trovare più guidabilità, anche considerando il forte vento che soffia da queste parti. Sono felice di tornare in top ten insieme a Vitaly, sono sicuro che possiamo ottenere ancora qualche punto”.

Lascia un commento