Williams conferma le trattative con Raikkonen

Ne parliamo già da qualche settimana, sfidando anche i primi timidi tentativi di smentati da parte dei diretti interessati. La fuga di notizie è stata lenta, ma non si è mai fermata, andando dunque ad alimentare i sogni di chi voleva il finlandese nuovamente in Formula 1.

Durante il weekend indiano, Adam Parr ha confermato indirettamente le trattative con Kimi Raikkonen, dato che è ormai nota la volontà della Williams di schierarlo nel 2012 a fianco di Maldonado: “Nonostante una decisione non sia ancora stata presa, da quello che possiamo vedere, Raikkonen è veramente intenzionato a tornare. In linea generale, possiamo dire che che avere un campione del mondo in squadra motiverebbe chiunque”.

La Williams sta lavorando moltissimo per mettere in piedi una squadra dal grosso potenziale per il prossimo anno. Innanzi tutto, potrà contare sull’accordo con Renault Sport per quanto riguarda la motorizzazione. A questo si aggiunge anche l’arrivo di Mike Coughlan come direttore tecnico e di nuovi membri nel consiglio d’amministrazione, in particolare Nick Rose e Louise Evans. Parr sottolinea: “Grazie a loro abbiamo un ottimo bilanciamento tra direttori esecutivi e non, al fine di garantire agli azioni alti standard di rendimento”.

Il richiamo mediatico di Raikkonen avrà come naturale conseguenza il ritorno pubblicitario degli sponsor. Così, con molta probabilità già ad Abu Dhabi, ci si aspetta l’annuncio di sponsorizzazione della Qatar National Bank. E’ proprio grazie a quei dollaroni che il trentaduenne finnico potrà tornare in Formula 1 con un compenso che non avrà nulla da invidiare agli altri top driver.

Il ritorno del finlandese in Formula 1 è sempre più possibile. Per la prima volta, dopo due anni, una squadra ammette di avere l’intenzione di riportare Kimi nel circus. Nel 2012 potremmo avere qualcosa come sei campioni del mondo sullo schieramento di partenza.

Lascia un commento