Bortolotti e Bottas ai rookie test con la Williams

Il team Williams ha confermato oggi, tramite un comunicato stampa, la propria formazione di piloti in vista dei rookei test di Abu Dhabi che si svolgeranno dal 15 al 17 novembre.

Il team di Grove schiererà due giovani interessanti. Il primo è Valtteri Bottas, campione della GP3 Series e già collaudatore e pilota di riserva per la Williams. Il secondo è Mirko Bortolotti: l’italiano parteciperà ai test come ricompensa per aver vinto il titolo di F2, categoria in cui la Williams è impegnata come costruttore delle vetture partecipanti.

Mirko Bortolotti, scaricato dal Ferrari Driver Academy al termine del 2009, è ricordato per aver fatto registrare il record della pista di Fiorano. Per lui si ripresenta l’occasione di guidare nuovamente una Formula 1: “Sono ovviamente contento per questa possibilità che mi è stata data. Cercherò di imparare la vettura il più velocemente possibile e fare del mio meglio per la squadra. Di sicuro sarà un grande giorno per me e non vedo l’ora che arrivi”.

E’ il momento di mostrare le proprie potenzialità anche per Valtteri Bottas che, finora, ha potuto provare la FW33 solamente negli aerotest in rettilineo: “Sarà bello avere un intero circuito davanti! Sono davvero impaziente di affrontare questi due giorni ad Abu Dhabi. E’ qualcosa che ho aspettato a lungo, un sogno che diventa realtà”, ha dichiarato il finlandese.

Lascia un commento