Mercedes GP cambia nome nel 2012 in AMG Mercedes

La Mercedes GP il prossimo anno cambierà nome in AMG Mercedes Petronas Formula 1 Team. Ad annunciarlo è stata la casa automobilistica tedesca, pronta ad associare il marchio sportivo AMG alla massima formula.

Norbert Haug, capo della divisione Motorsport della casa di Stoccarda, ha ammesso: “Il nostro nuovo nome fonde le orgogliose tradizioni di AMG con quelle delle Frecce d’Argento di Mercedes-Benz”.

Tre lettere che marchiano le auto ad alte prestazioni della Stella a tre punte: AMG ora è pronta allo sbarco in F1: “Questa sigla è sinonimo di tecnologia, sportività ed eccitazione. E’ questo passo è un ulteriore segnale forte dell’impegno strategico di Mercedes-Benz in Formula 1. 16 dei 24 piloti sulla griglia di partenza in Brasile hanno, o hanno avuto, una connessione con Mercedes”.

Ross Brawn, team principal della squadra, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di svelare oggi il nostro nuovo nome, si aggiunge così un altro elemento forte nell’identità e nelle prestazioni del nostro team. In fabbrica, ci siamo concentrati da qualche tempo alla sfida del 2012, la nostra ambizione è chiara: andare avanti in griglia il prossimo anno”

La nuova monoposto della AMG Mercedes farà il debutto in pista solamente nel secondo test invernale del 2012, ossia il 21 febbraio a Barcellona. A tal proposito, Brawn ha aggiunto: “Crediamo che la decisione di testare la vettura durante i secondi test invernali, sia il giusto compromesso per il nostro progetto e i programmi di sviluppo della monoposto”.

Lascia un commento