Video: discussione accesa tra Alguersuari e Marko

E’ spuntato in rete un video curioso che ha per protagonista Jaime Alguersuari ed Helmut Marko. I fatti si riferiscono alle prove libere del Gran Premio della Corea dello scorso 16 ottobre.

In quella occasione, lo spagnolo della Toro Rosso tiene dietro per mezzo giro Sebastian Vettel, facendogli perdere solo un po’ di pazienza e nulla di più. Vettel, una volta superato il collega, ha agitato la mano contro Alguersuari, innervosito dal fatto che Jaime avesse chiuso un paio di volte la traiettoria impedendogli di passare.

Un episodio da nulla, considerando che si trattava di prove libere e che Vettel aveva anche già in tasca il secondo titolo mondiale. E’ ai box che la cosa prende un’altra piega: Helmut Marko – colui che fa il bello e il cattivo tempo per i piloti della Red Bull e Toro Rosso – chiede spiegazioni a Jaime, che si difende. Marko, visibilmente irritato, chiude con la frase “Non accettiamo questo comportamento”.

Lo scorso 14 dicembre, poi, è arrivata la notizia del licenziamento per Alguersuari e per il compagno Buemi. E’ da escludere che questo episodio possa aver pesato sulla scelta finale, dato che lo stesso Jaime aveva riferito dei suoi colloqui positivi con Marko e Tost pochi giorni prima. La scelta di puntare su altri piloti è stata dettata da diversi altri fattori.  Tuttavia, ci fa capire come non si possa sgarrare minimamente in casa dei Tori. Alla faccia del loro fair play.

Lascia un commento