Ferrari, Steve Clark nuovo responsabile di pista

La Ferrari ha messo a segno un altro colpo nel mercato tecnici: arriva a Maranello Steve Clark, inglese di 46 anni, proveniente dalla Mercedes. Sarà lui il nuovo responsabile di pista e riferirà direttamente al direttore tecnico del Cavallino, mentre a lui si rivolgeranno gli ingegneri di Massa ed Alonso, rispettivamente Smedley e Stella.

Clark ha iniziato la sua carriera in Formula 1 nel 1989 con la Lotus, anche all’epoca come ingegnere di pista. Nonostante abbia una formazione più da telaista, ha sviluppato ottime conoscenze meccaniche e può oggi vantare una ventennale esperienza nel Circus. L’inglese era approdato nel 2007 nella struttura di Ross Brawn, passando per le varie fasi “Honda – BrawnGP e Mercedes”.

Un’altra pedina della riorganizzazione del dipartimento tecnico è stata mossa. La responsabilità di questa revisione è affidata a Pat Fry che sta facendo acquisti – soprattutto alla McLaren – per rafforzare i settori più deboli del reparto corse come simulatore, CFD e galleria del vento. Il modello di Fry sembra più moderno e totalmente diverso dall’approccio usato fino ad oggi al Cavallino.

Lascia un commento