Massa: “Posso tornare a vincere”

Durante la conferenza stampa di questa mattina al Wrooom 2012 a Madonna di Campiglio, Felipe Massa ha esordito con i suoi buoni propositi per il nuovo anno. Per far tornare la Ferrari alla vittoria, serve obbligatoriamente il suo contributo.

Felipe si trova davanti ad un bivio: tornare a fare bene o cambiare aria. Il team gli ha dato fin troppa fiducia che, almeno al momento, non trova riscontri in pista. Il brasiliano ne è comunque consapevole, ma tende a tergiversare: “Certo, sarà un anno importante. E’ una stagione in cui vogliamo fare di più e per quanto mi riguarda, mi sto preparando al meglio perché voglio fare molto di più di quello che ho fatto in queste ultime due stagioni”.

Ne è passato di tempo da quando Felipinho emozionava i tifosi in Rosso. Ma vuoi per una presenza ingombrante come quella di Alonso, vuoi per l’incidente dell’Hungaroring, Felipe non è lo stesso di quei tempi. L’unica cosa che non è cambiata in queste due stagioni, sono le sue dichiarazioni: “Voglio essere competitivo – dice – Sono molto motivato. Sono sempre sotto pressione, ma questo è normale quando guidi per una squadra come la Ferrari. Voglio essere il più veloce possibile, per vincere ancora delle gare e provare a lottare per il campionato, come in passato”.

A qualche collega, poi, piace girare il coltello nella piaga. Alla domanda se si sentisse pronto a sfidare Alonso, Massa ha risposto: “Sono convinto che ce la posso fare. Ritornando ad avere una macchina competitiva, sono sicuro di poter lottare contro Fernando, non solo per avere gli stessi tempi, ma anche per essere più veloce di lui”.

Lascia un commento