Gillan: “Williams pronta ad un grande passo avanti”

Annunciato l’ingaggio di Bruno Senna, che il prossimo anno correrà a fianco di Pastor Maldonado, la Williams si appresta ora a concentrarsi a pieno ritmo sulla nuova FW34. Secondo quanto dichiarato da Mark Gillan, capo degli ingegneri a Grove, il debutto della nuova monoposto avverrà a Jerez per il primo test della stagione.

Gillan ha parlato attraverso le colonne di “Auto Motor und Sport”: “Abbiamo superato i crash test già prima di Natale e la FW34 devutterà in prima a Jerez. Al momento, i riscontri ottenuti sono davvero incoraggianti e siamo riusciti a raggiungere i nostri obiettivi”.

Adesso, bisognerà passare dai dati cartacei a quelli che darà la pista, nella speranza che possano combaciare. L’obiettivo della Williams è quello di tornare a lottare con regolarità per la zona punti e buttarsi alle spalle una stagione terribile in termini di risultati. Gillan pensa che ciò sarà possibile anche per il divieto degli scarichi soffiati: “Questo cancellerà i vantaggi di altre scuderie in questo settore. Avremo meno divario prestazionale, specialmente a inizio stagione”. Poi però avverte: “Dovremo aspettarci che qualcuno si inventi una nuova diavoleria tecnica come già successo con l’F-Duct o il doppio diffusore”.

Lascia un commento