Alonso le prova tutte: “Vettel non è al livello di Hamilton”

Matador colpisce ancora. E la freccia avvelenata stavolta la scocca proprio in casa dell’avversario, in un’intervista alla teutonica Bild.

Si parla di Sebastian Vettel, e il parere del ferrarista non lascia spazio ad  intepretazioni: “Non è forte quanto Hamilton”

Evidentemente agli occhi di Nando non bastano i due campionati del mondi vinti di seguito da Vettel e nemmeno le ventuno gare messe in bacheca a soli ventiquattro anni.

“Nonostante sia due volte campione del mondo, per me è ancora sotto il livello di Lewis. Ad Hamilton interessa soltanto vincere, è ultra aggressivo. Sebastian non ha ancora raggiunto questo livello”.

Hamilton per Alonso è una furia, forse un’ossessione, la nemesi per eccellenza. Ma più probabilmente in questo caso è soltanto uno strumento per mettere pressione a Vettel. Sebastian è bravissimo ma non ha gli occhi della tigre.

Fernando prova a destabilizzare il tedeschino, prova ad aprire una crepa nel magico idillio di Seb con la Red Bull. Smontare le certezze con giudizi sferzanti, dopotutto in questo periodo le parole hanno un loro peso, che la pista spazzerà via inesorabilmente. 

Chissà se tutto ciò basterà a minare la fiducia di un treno come Vettel che, concentrato ad inanellare record, fino ad oggi non ha mai raccolto certe provocazioni. 

Lascia un commento