Rush: ecco le prime foto dal “set”

Inziano a circolare online le prime foto dal set di Rush, il film diretto da Ron Howard che ripercorrerà la stagione di Formula 1 del 1976, ed in particolare si incentrerà sul dualismo tra Niki Lauda e James Hunt, tra il carattere freddo e calcolatore del primo ed quello impulsivo e senza freni del secondo.

Le premesse sembrano ottime. E’ infatti possibile vedere nelle foto la McLaren M23 con la quale Hunt si laureò campione in quell’anno, ed inoltre, anche la March guidata nel 1975 dall’indimenticabile Vittorio Brambilla.

Il set scelto è l’inferno verde, il Nurburgring. Sembra essere il luogo adeguato a raccontare una vicenda umana e sportiva così profonda. Proprio al Ring, infatti, Niki Lauda vide la morte in faccia a causa del terribile schianto e del conseguente incendio della sua 312 T2. Soltanto un coraggioso Arturo Merzario riuscì a salvarlo da una triste fine.

Da quanto visto da queste prime foto, i nostalgici della Formula 1 old school e tutti gli appassionati che non hanno mai avuto il piacere di ascoltare il sound del V12 made in Maranello o di vedere capolavori di ingegneria come la McLaren M23, potranno finalmente saziare la loro fame anche se saranno costretti ancora ad una lunga attesa.

[nggallery id=15]

Lascia un commento