F1 2012: Ecco la nuova Caterham CT-01

Ed ecco le prime immagini della nuova Caterham CT-01, la prima delle vetture 2012 svelata oggi tramite le pagine del magazine F1 Racing.

Il team di Tony Fernandes ha deciso di mostrare al mondo la sua monoposto in anteprima assoluta tramite le pagine del mensile inglese, dunque senza grandi cerimonie e proclami.
Inizia oggi una nuova era per tutta la squadra, che affronterà la terza stagione della sua storia, la prima sotto il nuovo marchio Caterham.

La prima cosa che salta subito all’occhio è l’anteriore, esteticamente molto opinabile, ma evidentemente efficace a livello aerodinamico. Abituiamoci, dato che molte vetture del 2012 potrebbero avere delle soluzioni simili. Gli uomini diretti da Mike Gascoyne hanno lavorato molto sull’aerodinamica, ma contano molto sulla partnership tecnica con Red Bull Technology che quest’anno fornirà idraulica e – per la prima volta – anche il KERS.

La formazione di piloti resta la stessa, con Jarno Trulli e Heikki Kovalainen. Nonostante le speculazioni sull’arrivo di Petrov, al momento nessun annuncio è stato fatto. Lo stesso pilota russo, oggi presente come ospite alla presentazione Pirelli ad Abu Dhabi, non ha voluto parlare del suo futuro, liquidandoci con un laconico “Godiamoci la giornata, al futuro penseremo domani”.

Link > Analisi tecnica della Caterham CT-01

Lascia un commento