Red Bull RB8: ha un buco sullo scalino!

La regina si è fatta attendere e desiderare a lungo, ma finalmente siamo riusciti a vederla. La Red Bull RB8 è stata presentata poco fa, e tanto per cambiare, la creatura disegnata da Newey ha stupito.

Se ad una prima occhiata le linee della vettura possono sembrare simili alla monoposto campione del mondo del 2011, in realtà vi sono soluzioni che lasciano a bocca aperta.

La RB8 presenta infatti il consueto scalino, ma questa soluzione nasconde qualcosa. Come si nota nell’immagine infatti, le corna laterali sono molto arrotondate in modo da curare il flusso d’aria che investe la parte superiore della scocca.

Tuttavia è la feritoia aperta in corrispondenza dello scalino che lascia perplessi. Cosa avrà trovato Newey con questa soluzione? Si ipotizza un probabile sistema F-Duct anteriore. La concorrenza sembra già spiazzata, e di sicuro non mancheranno le critiche.

Le poche immagini presenti on line hanno consentito di vedere poco relativamente al retrotreno della vettura. Si notano comunque degli scarichi molto vicini al cofano motore, a differenza di quanto introdotto da McLaren e Ferrari, posizionati sotto il braccetto della sospensione ed indirizzati verso l’alto.

La regina si è svelata ed ha già stupito tutti.

Lascia un commento