Kubica testimonial per l’Avis: “Donate il sangue!”

Robert Kubica diventa testimonial d’eccezione della campagna provinciale Avis di Savona e presta la sua immagine per sensibilizzare la gente a donare il sangue.

Il pilota polacco, a seguito del grave incidente al rally di Andora del 6 febbraio 2011, ha potuto constatare di persona l‘importanza di donare il sangue. In quell’occasione, Robert arrivò in ospedale con poco più di un litro di sangue in corpo, vivo per miracolo.
Per questo motivo, oggi, Kubica ha accettato di prestare il suo  volto all’iniziativa.

“Tutti possiamo avere bisogno di sangue per qualche motivo, anche tu”. Questo il claim della campagna, ma ben più profonda la dichiarazione vera di Robert durante la giornata mondiale dei donatori di sangue: “Ci sono situazioni in cui perdiamo il controllo della nostra vita, situazioni in cui poco importa chi siamo. Situazioni nelle quali si smette di decidere, di scegliere e ci si affida… agli altri. Si confida nelle loro capacità e nei mezzi di cui dispongono. Non conta il denaro né l’essere famosi, conta quello che ci viene donato: tempo, professionalità, esperienza e impegno. Perciò ringrazio i medici che si sono presi cura di me. L’efficacia dei loro interventi è stata garantita anche dal fatto di poter disporre di adeguate scorte di sangue. Grazie anche ai donatori liguri che con il dono di regalare sangue, assicurano quelle scorte, permettendo la ripresa della vita di molti, compresa la mia”.

Lascia un commento