Presentata la nuova HRT F1

Ecco la prima immagine ufficiale della nuova HRT F112, la nuova vettura del team iberico che guideranno Pedro De La Rosa e Narain Karthikeyan. La squadra ha approfittato di un filming day per poter fare uno shakedown della vettura di poco meno di 100 km, presentando di fatto anche la nuova livrea.

Il team diretto da Perez Sala si è trovato in difficoltà, durante queste ultime settimane, per non aver superato i crash test imposti dalla FIA anche per partecipare ai test. Questo ha fatto perdere tempo prezioso alla squadra, che non è riuscita a girare insieme ai rivali.

Tuttavia, è già un “passo avanti” rispetto alle passate stagioni. Questa volta HRT si presenterà alla prima gara con quache chilometro – seppur poco utile – sulle spalle.  A portarla al debutto, sul circuito di Barcellona, ci ha pensato l’indiano Karthikeyan, che ha poi lasciato il volante allo spagnolo De La Rosa per qualche chilometro di prova.

HRT viene presentata così lo stesso giorno della rivale Marussia. Ma la squadra spagnola sembra in vantaggio rispetto ai russi che, al momento, non hanno ancora superato i crash test obbligatori, quando mancano praticamente meno di due settimane al via.

Lascia un commento