Presentata la nuova HRT F1

Ecco la prima immagine ufficiale della nuova HRT F112, la nuova vettura del team iberico che guideranno Pedro De La Rosa e Narain Karthikeyan. La squadra ha approfittato di un filming day per poter fare uno shakedown della vettura di poco meno di 100 km, presentando di fatto anche la nuova livrea.

Il team diretto da Perez Sala si è trovato in difficoltà, durante queste ultime settimane, per non aver superato i crash test imposti dalla FIA anche per partecipare ai test. Questo ha fatto perdere tempo prezioso alla squadra, che non è riuscita a girare insieme ai rivali.

Tuttavia, è già un “passo avanti” rispetto alle passate stagioni. Questa volta HRT si presenterà alla prima gara con quache chilometro – seppur poco utile – sulle spalle.  A portarla al debutto, sul circuito di Barcellona, ci ha pensato l’indiano Karthikeyan, che ha poi lasciato il volante allo spagnolo De La Rosa per qualche chilometro di prova.

HRT viene presentata così lo stesso giorno della rivale Marussia. Ma la squadra spagnola sembra in vantaggio rispetto ai russi che, al momento, non hanno ancora superato i crash test obbligatori, quando mancano praticamente meno di due settimane al via.

13 Commenti

  1. la life aveva il motore stellare 12 cilindri…
    giacomelli una volta quasi passe le prequallifiche..
    c’erano 40 vetture nel 90/91.

    La lamborghini era un’altra vettura, grande motore il lambo 12 cilindri…altro che 8 cilindri 2400 cc..

  2. sarà ma a me la livrea piace un sacco.. mi ricorda il mio college rs bianco con le finiture oro…. che col 16pari e la giannelli rovesciata(a proposito di scarichi…)toccava i cento all’ora!!! uno spettacol!
    cmq a parte gli scherzi, diamogli almeno il benvenuto e un grosso in bocca al lupo!!!

  3. Si torna quasi alla livrea della Force India 2008… Orribile comunque, e quasi meno spagnola di quella grigia degli esordi.
    Soluzioni…. soluzioni??!?!
    Vabbè speriamo che non vada troppo piano, tanto per non intralciare….

  4. Molto bella da notare il posteriore con la gobba in prossimità degli scarichi, non sara’ efficace ma come sappiamo la gobba porta sempre fortuna quindi….
    Comunque siamo seri, questa è una versione fake la nuova hrt è stata presentata solo adesso per non essere copiata. Si dice la che versione finale avra’ due gobbe e una scalinata monumentale.

  5. bè almeno non perdono pezzi..come la simtek,pacific,ags ecc..logico che il 107% se venisse sempre applicato sarebbero più di qualche volta non qualificati. Però al contrario di molti piccoli team di metà anni 90 non perdono parti imbarazzanti e grazie alla fia anche queste squadre costruiscono macchine dotate di una sicurezza fuori dal comune. I piccoli team hanno la possibilità a tanti piloti di correre in f1 ma anche di finire anticipatamente la carriera….

      1. certo che la ricordo quella spadrillas con 4 ruote… era nata sulle ceneri della già velocissima coloni!!!
        ma il top rimane la life lamborghini…. che belli gli anni 80\90 se ne vedevano davvero di tutti i tipi.

Lascia un commento