Mercedes ottimista del proprio passo gara

Michael Schumacher e Nico Rosberg terminano il loro venerdì di prove libere in Australia con il sorriso sulle labbra. C’è la consapevolezza di avere per le mani una vettura migliore rispetto al passato, più competitiva e – chissà – forse anche vincente.

Di fatto, entrambi i piloti si sono definiti ottimisti sul passo gara della nuova AMG Mercedes W03. Il sette volte iridato ha ammesso che la giornata odierna è stata molto produttiva e non si è sentito per nulla ostacolato dalla pioggia: “La macchina è eccellente. Il resto del weekend sarà asciutto, quindi il fatto che abbia piovuto non mi dà nessuna preoccupazione. Sarà un fine settimana interessante”.

Anche Nico Rosberg sembra dello stesso parere del più blasonato collega, ed ha aggiunto: “In generale, posso dire che mi sento abbastanza soddisfatto. Si tratta di un inizio decente. E’ bello stare davanti, ma ancora non abbiamo un’idea precisa di dove siano i nostri avversari. Ancora più difficile saperlo in condizioni meteo come quelle di oggi. Tuttavia, oggi abbiamo comunque avuto modo di fare dei giri sull’asciutto e questo ci aiuterà, in previsione di una gara asciutta a sua volta. Quello che ho capito è che avremo un buon passo gara”.

Tra l’altro, la W03 presenta diverse soluzioni interessanti, quali il W-Duct all’anteriore e quella sorta di F-Duct passivo per l’ala posteriore che consente di aiutare lo stallo dell’ala, specie in fase di apertura del flap del DRS. Potrebbe essere grigio cromata la sorpresa del 2012?

Lascia un commento