Lotus: Raikkonen a punti, delude ancora Grosjean

La Lotus deve fare affidamento sul campione 2007 Kimi Raikkonen per racimolare punti importanti per la classifica mondiale. Ancora una volta, Iceman ha portato a casa il secondo risultato utile consecutivo, mentre Grosjean è riuscito a fare solo 5 giri in 2 gare. Davvero pochino, visto le belle prestazioni in qualifica.

La prestazione del francese della Lotus lascia tutti un po’ spiazzati, compresi Boullier e Lopez che tanto avevano scommesso su di lui. “Avevo fatto un’ottima partenza”, conferma Romain, che ha subito ingaggiato una lotta con il pluricampione del mondo, Michael Schumacher. “Alla curva quattro non c’era abbastanza spazio, ho toccato Michael e ci siamo girati. A quel punto la gara è diventata davvero dura. Siamo rimasti fuori con le intermedie, ma non vedevo nulla davanti a me, c’era troppa acqua e sono finito fuori alla curva cinque. Un vero peccato”.

Il team principal della Lotus ha aggiunto: “Il risultato è un po’ frustrante, avremmo potuto ottenere molto di più da questa corsa. Un altro ritiro per Romain che non aveva guidato sotto la pioggia con questi pneumatici intermedi. Certo, abbiamo raccolto punti con Kimi, ma avremmo potuto e dovuto fare decisamente altri risultati”.

Raikkonen è stato anche l’autore del giro più veloce in gara, nella fase finale della corsa volava: “E’ stato difficile oggi”, ammette il pilota finlandese. “Quando ho cambiato le gomme e ho messo quelle da asciutto, mi ci è voluto un po’ per portarle in temperatura. Le condizioni sono cambiate spesso e di conseguenza anche il grip. In generale, avevamo un pacchetto forte per questo weekend, quindi non possiamo considerarci pienamente soddisfatti. Il quinto posto è comunque buono, ma non possiamo accontentarci a lungo”.

Lascia un commento