Sutil ci prova: “La Sauber? Un gran team”

Come se non bastassero le voci di un avvicendamento Perez-Massa in Ferrari, c’ha pensato Sutil a mettere ulteriore fiato sul collo al pilota brasiliano. In un’intervista rilasciata oggi al Bayerisches Fernsehen, il pilota tedesco, ex Force India, ha dichiarato di considerare il team elvetico tra i migliori team indipendenti e di intravedere la possibilità di tornare al volante di una monoposto di Formula 1.

Il 29enne pilota tedesco è stato estromesso dalla sua scuderia dopo la condanna per l’aggressione in un pub di Shanghai lo scorso aprile ai danni di Eric Lux della Renault. Sutil non ha però perso di vista la massima formula tanto che ha ammesso: “Non sto facendo nessun’altra competizione perchè vedo delle buone opportunità all’orizzonte in Formula 1. Non pensavo che ciò che è successo si trascinasse così a lungo, ma sono contento che sia finita, anche se ormai il danno è fatto. Voglio tornare in Formula 1 e spero di farlo presto, le mie motivazioni sono ancora quelle di prima”. Di fatto, Adrian non è rientrato più nei piani della scuderia di Mallya per l’ormai nota vicenda extra-sportiva, mentre pare che l’accordo con la Williams sia sfumato per motivi economici.

Con le voci di un possibile passaggio di Perez in Ferrari, Sutil prova a cavalcare l’onda, consapevole che l’opportunità di un posto libero in Sauber potrebbe divenatare concreta, specie se il rendimento del brasiliano della Ferrari continuerà a non soddisfare le aspettative. Il tedesco lancia così chiari messaggi alla scuderia di Peter Sauber, nella speranza che da semplice rumors il tutto si trasformi in realtà. “Ho sempre creduto che la Sauber sia un grande team e quest’anno stan facendo un gran lavoro. E’ uno dei migliori team indipendenti e sarebbe sicuramente bello potervi correre. Ho trascorso degli anni fantastici in Force India, ma ora è tempo di affrontare nuove sfide. Io sono pronto in ogni momento”, ha concluso il “pianista“.

Difficile ma non irrealizzabile: se la Ferrari decidesse di cambiare pilota a metà stagione, Perez potrebbe diventare la prima scelta, anche se il messicano è legato alla Sauber per gli ingenti sponsor che porta al team elvetico, Telmex su tutti. Sutil potrebbe sostituire quindi Perez, mentre è difficile che la Ferrari punti direttamente su un pilota talentuoso ma non più giovanissimo.

Lascia un commento