Vettel rischia una sanzione per aver insultato Karthikeyan

Nel dopo gara di Sepang, Sebastian Vettel non ha avuto belle parole per Narain Karthikyean. I due si sono sfiorati dopo una fase di doppiaggio ai danni dell’indiano, ma l’ala anteriore della HRT ha pizzicato lo pneumatico posteriore della Red Bull, forandolo.

Appena ha capito del problema, sono volati gli insulti che – per fortuna – non abbiamo avuto modo di sentire. Ma il Campione del Mondo in carica ha voluto aggiungere anche qualche gesto alle sue imprecazioni, alzando il dito medio contro Karthikeyan, come il più classico degli automobilisti frustrati dal traffico sulle strade di tutti i giorni.

Adesso, pare ci sia l’intenzione da parte della FIa di sanzionare Vettel per questo suo comportamento. Il gestaccio, nella foga della gara, potrebbe anche essere giustificato dall’eccesso di adrenalina nel pilota tedesco, ma a mente fredda nel post-gara, ha invece continuato ad insultare il pilota indiano, definendolo prima “un cetriolo”, poi “un idiota”.

Karthikeyan ha così commentato la questione: “Io credo solo che sia frustrato perché sta vivendo un inizio di stagione difficile. Ma non è professionale accusarmi per l’incidente e il gestaccio lo mette in cattiva luce. Solo perché ha una buona vettura, non può permettersi di definire gli altri degli idioti. Ho vinto delle gare in tutti i campionato di monoposto in cui ho corso in precedenza, quindi non ho bisogno di un certificato di Vettel!“, ha concluso ironicamente.

Adesso, secondo la stampa tedesca, l’aver violato il codice di condotta introdotto dal Presidente della FIA, Jean Todt, porterà delle ripercussioni al Campione del Mondo.

Lascia un commento