Horner: “Vogliamo chiarimenti sull’ala Mercedes”

La Red Bull non molla e continua a chiedere chiarimenti alla FIA riguardo la regolarità dell’ala posteriore della AMG Mercedes W03. Più volte abbiamo parlato della particolare ala del team di Brackley, considerata legale dal delegato tecnico FIA Charlie Whiting durante le prime due gare della stagione.

Tuttavia, Chris Horner è recentemente tornato all’attacco e in una intervista a Sky Sports ha ammesso di aspettarsi ulteriori delucidazioni e una presa di posizione decisa della Federazione, magari proprio prima del GP della Cina. Il team principal della Red Bull ha ammesso: “Whiting è al corrente di tutto, ho già avuto diverse discussioni con lui in Malesia. Sappiamo che deve farsi un’idea e, ovviamente, rispetteremo la sua posizione. A quel punto, le squadre si troveranno ad un bivio: accettare o andare avanti, oppure chiedere maggiori spiegazioni. Quindi, ci sarà l’opportunità di fare un reclamo ufficiale se lo si ritiene opportuno”.

Secondo Horner le risposte avute fino ad oggi non sono completamente soddisfacenti: “Prima di adottare anche noi una soluzione così costosa, sarebbe importante conoscere se questo congegno sarà mantenuto per tutto il resto dell’anno”.

Lascia un commento