La Ferrari omaggerà Gilles Villeneuve a Fiorano

Tra esattamente un mese ricorrerà il trentesimo anniversario della scomparsa di un mito per il mondo dei motori: Gilles Villeneuve. Il canadese è ancora vivo nei cuori della generazione che l’ha visto correre dal vivo nei circuiti di tutto il mondo, ma anche tra i più giovani basta nominarlo per far battere il cuore.

Il talento, la velocità, il coraggio che spesso superava anche i limiti della fisica. Tutti elementi che hanno contribuito a far diventare Gilles Villeneuve un pezzo di storia dell’automobilismo mondiale.

E la Ferrari ha deciso di omaggiarlo in maniera speciale, ricongiungendo i due nomi: Ferrari e Villeneuve. Martedì 8 maggio, sulla pista di Fiorano, Jacques Villeneuve – figlio di Gilles – guiderà la 312 T4. Una vettura che vide il canadese e il compagno Scheckter regalare alla Ferrari il titolo Costruttori e al sudafricano il titolo Piloti. Sarà la giusta occasione per rievocare la figura del pilota ma, soprattutto, di un uomo che ha posto d’onore nella storia della Scuderia del Cavallino Rampante.

Lascia un commento