Bahrain: granate stordenti contro i manifestanti

Chi è già a Manama, racconta di una calma apparente, di una vita tranquilla e finora zero problemi. Tuttavia, la situazione in Bahrain sembra farsi più calda. Oggi, durante un evento collaterale al Gran Premio di Formula 1, la polizia è dovuta intervenire con granate stordenti contro i manifestanti, arrivati a protestare contro lo svolgimento della gara.

I manifestanti cantavano cori contro la F1 a Sakhir e inneggiavano a favore della scarcerazione di un attivista, arrestato due mesi fa, che da allora ha cominciato uno sciopero della fame e rischia, ora, la morte.

Le forze armate hanno dovuto disperdere i rivoltosi, ma anche la gente accorsa sul luogo per assistere all’evento ha dovuto cercare un riparo. Una giornata decisamente poco incoraggiante in vista di questo weekend. Da aggiungere alle varie minacce di proteste nella zona della pista, lanciate dagli attivisti sui Social Network.

Intorno a Manama, comunque, le forze dell’ordine sono state letteralmente triplicate e tutto lascia presagire ad una forte repressione in caso di manifestazioni.

Lascia un commento