GP Bahrain 2012: Prove Libere 3 in diretta

Seguiamo in diretta, con il nostro consueto live blogging, la terza sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain, quarta prova del mondiale di Formula 1 2012. In pista, ieri la giornata è stata alquanto movimentata: asfalto sporco e pneumatici ancora da sfruttare al meglio sono al centro dell’attenzione delle squadre. Il più veloce nelle Libere 2 è stato Nico Rosberg che ha preceduto i due della Red Bull e la McLaren di Hamilton. [Sintesi Libere 2]

29 Commenti

  1. e meno male che la F2012 ,essendo l’auto più innovativa doveva essere quella con più margine di miglioramento,infatti le altre vanno e loro restan.Sempre di più :SENZA PAROLE,MA BRAVI,CONTINUATE A LANCIARVI AEROPLANINI DI CARTA INGEGNERI !!!!

    1. Davide vuoi vincere facile…ma se il tuo pupillo è davvero il pilota più bravo al mondo dovrebbe saper vincere anche con la vettura NON MIGLIORE IN ASSOLUTO! Magari con una vettura pari alla concorrenza…o lo vedi in difficoltà ad armi pari? 😉

  2. NICO ROSBERG irraggiungibile anche nelle ultime libere, bene VETTEL e WEBBER, MCLAREN ahimè un pò in difficoltà, NON vorrei che a WOKING stiano perdendo la bussola con lo sviluppo della Mp4-27.
    Faccio un pronostico per la GARA…..dico VETTEL.

  3. Alla Ferrari stanno sviluppando il Primo Turbo Diesel Ferrari, se capite un po di meccanica capirete (troppa coppia).
    Comunque a parte gli scherzi, non va avanti in uscita delle curve.

  4. ciao a tutti, mi presento sono Dario e sono nuovo. E’un piacere entrare a fare parte della vostra grande famiglia!
    Volevo fare una domanda…a prescindere che tiferei Ferrari anche se corresse in GP2, mi chiedo…non sarebbe stato meglio utilizzare questi ultimi due gp per provare qualche modifica più sostanziosa tipo scarichi che si erano visti inizialmente e poi accantonati…capisco che ce la menano con questa storia del mugello..ma trasformare una macchina da relly in una formula uno in solo due giornate(non so di preciso quanto durino i test) mi sembra un po troppo ottimistico!!Avrei preferito azzardare di più in Cina…grazie a tutti!

      1. Ciao Vins, piacere di conoscerti. Si lo so per quale motivo sono stati accantonati però avrei preferito per esempio non finire la gara o non arrivare a prendere quei due punticini ma almeno tornare a casa con dei dati tangibili, avvicinarsi di più al motivo per cui questi benedetti scarichi non riescono a lavorare bene!.Ci sarà un motivo per cui red bull e anche sauber sono riusciti a fare un discreto lavoro e invece loro stanno ancora a bruciare gomme…

  5. scoperto l’arcano…la ferrari non ha nessun problema di aderenza,è stato scelto volutamente, di avere una macchina scivolosa e indomabile,perchè i piloti a fine anno,hanno scelto di cambiare categoria,e passare al campionato drift in giappone…questo è un regalo della ferrari,per potersi allenare in vista dell’inizio del campionato,visto che anche in giappone e per il suddetto campionato i test sono vietati….

Lascia un commento