Ecclestone conferma il GP di Francia 2013

Bernie Ecclestone ha confermato al giornale francese “L’Equipe” che il Gran Premio di Francia farà il suo ritorno in Formula 1 a partire dal prossimo anno. Così come avevamo anticipato qualche settimana fa, la corsa si terrà al Paul Ricard.

La notizia arriva in un momento strategico per la nazione. I cugini francesi sono letteralmente galvanizzati dalle belle prestazioni di Romain Grosjean e, oltre al pilota della Lotus, possono contare su Charles Pic della Marussia e su Jean Eric Vergne della Toro Rosso, oltre che al terzo pilota Force India, Jules Bianchi. Il podio conquistato il Bahrain da Grosjean ha significato tanto per la Francia, che non vedeva un proprio portacolori sul podio da 14 anni: l’ultimo era stato Jean Alesi.

Ecclestone ha ammesso: “L’affare è fatto. Abbiamo effettivamente convenuto i termini finanziari con il Ministro dello Sport, david Douillet, nel mio ufficio lo scorso martedì. Stiamo ancora discutendo alcuni punti riguardanti la parte finanziaria. Non c’è dubbio che risolveremo tutto”. Tuttavia, ancora qualche incertezza rimane: non dimentichiamo che in questi giorni la corsa all’Eliseo è aperta, con Hollande in vantaggio su Sarkozy. Se il nuovo assetto del governo transalpino cambiasse, non è del tutto escluso che l’operazione GP di Francia potrebbe anche complicarsi.

Infine, Ecclestone ha anche confermato che il GP di Francia si alternerà con quello del Belgio che, a questo punto, non dovrebbe essere in calendario il prossimo anno e farebbe il suo ritorno nel 2014. Sembra essere l’unica soluzione possibile per salvare la gara a Spa Francorchamps, in perdita da diversa anni.

Lascia un commento