Rossi guiderà la Caterham nelle libere del GP di Spagna

Alexander Rossi potrà finalmente guidare una Formula 1 in un weekend di gara. Il pilota americano, di chiare origini italiane, avrà la possibilità di disputare le prime prove libere del Gran Premio di Spagna. Per l’occasione, a fargli spazio sarà Heikki Kovalainen.

Rossi, che aveva disputato i Rookie Test ad Abu Dhabi alla fine del 2011, si era ampiamente meritato la possibilità di diventare terzo pilota e fare un passo avanti verso il Circus della F1. Ovviamente eccitato di tale possibilità, Alexander ha dichiarato: “Non vedo l’ora di tornare in pista su una F1. Voglio ringraziare la squadra per questa grande possibilità. Il mio obiettivo per la sessione è chiaro: voglio aiutare gli ingegneri, non fare errori e imparare il più possibile da questa nuova esperienza”.

Insomma, un americano torna in Formula 1. Il ventenne di Auburn (California) è sicuramente un giovane di belle speranze che gli addetti ai lavori conoscono da tempo. Rossi era stato adocchiato anche dalla Bmw nel 2009, quando a Jerez il team di Monaco gli diede la possibilità di girare.

Lascia un commento