Schumacher nuovamente contro le Pirelli

Michael Schumacher è tornato all’attacco degli pneumatici Pirelli. Dopo i commenti piuttosto critici sugli pneumatici della società italiana, il sette volte campione del mondo è tornato alla carica. In una intervista rilasciata alla CNN, pochi giorni prima della trasferta spagnola di Barcellona, SChumy sferrà un vero e proprio affondo a Pirelli.

“Continuo a pensare che le gomme rivestano un ruolo troppo importante e non permettono di spingere al limite della vetture e del pilota. Si guida come se fossimo sulle uova perché non puoi mettere troppa pressione alle gomme, altrimenti le usuri troppo e non vai da nessuna parte”, ha ammesso Michael.

Una nuova uscita che, ovviamente, non piacere per nulla agli uomini guidati da Paul Hembery, responsabile Motorsport, il quale – dopo la prima dichiarazione del tedesco – si era detto negativamente sorpreso da certe dichiarazioni. D’altronde, Pirelli si è attenuta a sviluppare gli pneumatici in base alle richieste dei team, le quali cercavano un degrado più marcat per vivacizzare lo spettacolo in pista.

Che a Michael tutto questo non piace, è ormai assodato.

Lascia un commento