McLaren cambia gli addetti al pit-stop

La McLaren ha pagato a caro prezzo gli errori ai pitstop delle ultime gare, per questo il team ha deciso di fare delle modifiche nella formazione che si occupa del cambio gomme.

Il team principal della squadra di Woking ha ammesso: “Abbiamo esaminato attentamente quello che è successo nelle gare precedenti e abbiamo apportato delle modifiche sia alla squadra che alle procedure del cambio gomme. Vedremo se questo porterà dei miglioramenti”.

Il meccanico responsabile della ruota anteriore sinistra, responsabile del ritardo di avvitamento dello pneumatico in Bahrain per ben due occasioni, ha ammesso le sue colpe. Per questo motivo è stato sostituito. Tuttavia, Whitmarsh non ha voluto fare drammi, esprimendo tutta la sua solidarietà e ammirazione verso i suoi uomini: “C’è una pressione enorme su quei ragazzi. L’obiettivo è quello di fare una sosta sotto i tre secondi, vi assicuro che è una sfida enorme a livello sia mentale che fisico. Ho sempre ammirato il livello degli addetti al pitstop che abbiamo, ma dopo l’ultima gara è stato meglio fare delle modifiche”.

Il posto del meccanico sostituito, a quanto pare, è stato molto ambito: “Sono rimasto stupito dal modo in cui molti ragazzi della squadra hanno voluto candidarsi per quel ruolo decisamente impegnativo. Questo riflette bene lo spirito del nostro team. Durante i test si sono allenati duramente, credo che in Spagna avremo delle soste piuttosto veloci”.

Lascia un commento