Stewart: “Di Resta sarebbe ideale per la Ferrari”

Da ormai diverso tempo si parla – anche a sproposito – di chi sostituirà Felipe Massa quando il contratto del brasiliano scadrà a fine anno. L’ultimo, in ordine di tempo, era stato Mark Webber. Un giornalista spagnolo de El Mundo Deportivo aveva lanciato lo scoop di un pre-contratto tra l’australiano e la Rossa, poi smentito qualche giorno dopo dallo stesso ufficio stampa di Maranello.

Adesso, come se non bastassero le normali voci di mercato, ci si mette anche Jackie Stewart a mettere carne sul fuoco, consigliando alla Scuderia di pensare a Paul Di Resta. Tramite le colonne del Daily Mail, Sir Jackie ha ammesso: “Paul sarebbe un ottimo obiettivo per la Ferrari, perché Fernando Alonso ha il più grande bagaglio di conoscenza ed è uno dei più forti al mondo. Ma è già all’apice della sua carriera e avere accanto a lui un giovane come Di Resta, che possa imparare, è un’opzione che considererei se io fossi alla Ferrari”.

Sempre secondo il quotidiano inglese, la Scuderia di Maranello avrebbe anche sondato il terreno con il management dello scozzese, per verificare la situazione contrattuale del ventiseienne scozzese.

Lascia un commento