Ultimatum a Massa: gossip o mercato piloti?

Adrian Sutil è tornato nel paddock durante il weekend di Barcellona. E’ stata la sua prima volta dopo la condanna a 18 mesi con la condizionale, causata dalla rissa con Eric Lux della Lotus. Il pilota tedesco, insieme al suo manager, si è intrattenuto in diversi motorhome nel paddock per sondare il terreno, in vista di un ritorno nel Circus della F1.

Vi chiederete: cosa accomuna Sutil e Massa? L’ennesima prova deludente del brasiliano in quel di Barcellona, ha portato a nuove voci su un presunto allontanamento dopo il GP di Montecarlo. Così, come nei giorni scorsi, torna in voga il nome di Paul Di Resta da associare al Cavallino Rampante. Nel paddock c’è molta gente pronta a spergiurare di aver visto Anthony Hamilton, manager del pilota scozzese, intrattenersi con alcuni uomini di Maranello durante il GP di Spagna.

Se Di Resta passasse in F1, si riaprirebbero le porte della Force India per Adrian Sutil? Il pilota tedesco ha ammesso di aver passato diverso tempo in compagnia dei suoi vecchi amici della squadra indiana, aggiungendo: “E’ importante essere qui, spero che possa far nascere qualcosa. E’ vero che siamo solo a inizio stagione, ma potrei tornare nell’abitacolo di una F1 piuttosto velocemente”.

Dichiarazioni che hanno dato via al solito tam tam sul futuro di Massa, che potrebbe suonare come una sorta di Ultimatum. Una svegliata da Montecarlo o addio in anticipo. Rumors a parte, però, il mercato piloti comincia a scaldarsi… e quest’anno si prospetta piuttosto infuocato!

Lascia un commento