Schumy emozionato: “Proverò a lottare per la vittoria”

E’ ora di aggiornare la lista dei record per Michael Schumacher. A Montecarlo, il pilota tedesco ha conquistato la pole position numero 69 della sua carriera. Niente male per uno che a 43 anni suonati è ancora capace di mettere tutti in riga. La pole di Michael prende ancora più valore, perché arriva in un tracciato come quello di Montecarlo, dove i Piloti veri vengono sempre fuori.

Schumacher, come è ormai noto, partirà dalla sesta posizione domani per via della penalità rimediata al GP di Spagna di due settimane fa. Tuttavia, il pilota tedesco cerca di rimanere ottimista, pur essendo cosciente che la sua gara prenderà un’altra piega partendo dalla terza fila, anziché dalla prima.

“Prima di tutto, sono più che entusiasta di aver ottenuto la pole a Monaco. Questo è un tracciato di grande prestigio e dopo tutto quello che ho vissuto negli ultimi due anni è veramente favoloso”. Michael manda una chiara frecciatina ai detrattori che, dopo l’ennesimo inizio di stagione difficile, invitavano il tedesco a ritirarsi. “Quando ho visto il tempo sul cruscotto ho pensato che non era proprio male, poi ho guardato i monitor e ho visto P1, seguito dalla conferma via radio. E’ stata veramente una bella sensazione”, ha raccontato il tedesco.

Il vecchio leone ruggisce ancora: “Devo ringraziare tutta la squadra, in particolare i ragazzi che lavorano in stretto contatto con me. Questa pole ci fortifica ancora di più. Sono grato alla Mercedes per la fiducia che ripone in me. Lascio agli altri le chiacchiere: cosa significa questa pole o cosa non significa. Io sono emozionato e felice. Domani darò il massimo per puntare al miglior risultato possibile”.

Lascia un commento