Ecclestone: “Un GP a Londra? Perchè no?!”

Londra, sede delle prossime Olimpiadi che si terranno tra qualche settimana, potrebbe essere lo scenario di un imminente nuovo evento sportivo. L’atletica non c’entra nulla, questa volta, i protagonisti, sarebbero probabilmente i V6 turbo della F1 che verrà.

A rendere l’ipotesi molto più che una semplice idea è stato, nemmeno a dirlo, Bernie Ecclestone. Il Banco de Santander, assieme all’asso degli affari inglese, giovedì presenteranno il layout del possibile futuro tracciato cittadino londinese. Lo sponsor spagnolo pare molto interessato alla realizzazione del progetto.

Ecclestone, entusiasta del progetto, fa sapere che la capitale britannica è il luogo perfetto per un prossimo GP europeo: il percorso dovrebbe essere lungo circa tre miglia e dovrebbe passare accanto a molti dei più famosi monumenti londinesi. Il GP dovrebbe poter ospitare circa 120.000 persone al giorno, tutte collocate nelle tribune che saranno posizionate appositamente per il weekend di gara.

Inizialmente era solo una possibilità remota – dice Ecclestone – ma poi abbiamo valutato la portata finanziaria del progetto in questione ed è diventata subito ben più di una semplice idea. Se riusciremo ad ottenere le autorizzazioni per la location, il GP si farà senza problemi. Siamo ottimisti. Sarà un successo”.

Ecclestone prosegue parlando del possibile afflusso di turismo che porterà l’evento: “Pensate, dopo le Olimpiadi, le quali dovrebbero portare ingenti entrate, poter avere proprio a Londra una nuova attrazione quale un GP. Sarebbe fantastico. Buono per l’Inghilterra, buono per la capitale e sarebbe un evento anche migliore delle Olimpiadi stesse!”.

Qualsiasi sia il futuro del GP di Londra, non subentrerà al GP d’Inghilterra di Silverstone. Quest’ultimo, infatti, ha un contratto di ferro ed a lunghissima scadenza. Praticamente impossibile da sciogliere. In più, Silverstone, è uno degli appuntamenti storici della F1. Ma con Mr. Ecclestone, oggettivamente, non si sa mai.

Lascia un commento