Spa potrebbe rimanere in calendario fino al 2016

Il Gran Premio del Belgio potrebbe rimanere in calendario almeno fino al 2016, scongiurando così l’alternanza con altri eventi in calendario. Tutto ciò potrebbe accadere grazie ad un nuovo accordo – ancora in discussione –  tra gli organizzatori del GP e Bernie Ecclestone.

Andre Maes, promotore del Gran Premio del Belgio, ha ammesso: “Le elezioni di Francois Hollande in Francia hanno cambiato la situazione, poiché è chiaro che i suoi piani siano differenti da quelli di Sarkozy. L’alternanza non è più all’ordine del giorno. Abbiamo avanzato una nuova proposta a Mr. Ecclestone, ma non posso dirvi di più, poiché il tutto è tutelato da una clausola di riservatezza”.

Se l’offerta avanzata venisse accettata da Ecclestone, Spa Francorchamps potrebbe dunque ospitare il GP del Belgio ogni anno, fino al 2016. Nel frattempo, gli organizzatori continuano a lavorare senza sosta per porre rimedio alle ingenti perdite rimediate negli scorsi anni e che hanno messo in dubbio il futuro di questa corsa. Ma l’ultima parola spetta proprio al Patron della F1 e delle società a lui legate: il nuovo accordo, infatti, prevede un lieve abbassamento dei costi per ospitare la corsa e la cosa sembra non piacergli.

Lascia un commento