Lewis fa la Cassandra: “Attenti a Vettel, potrebbe dominare”

Il suo Gp d’Europa è finito contro un muro, mentre correva sulle tele contro il fin troppo arrembante Maldonado. Non certo un successone, ma Lewis Hamilton è il pilota che ha corso i primi giri in Spagna negli scarichi di Sebastian Vettel.

E la cosa deve avergli fatto abbastanza impressione se, in un’intervista al Daily Mirror, l’anglocaraibico ha definito il ritmo della Red Bull numero 1 “assurdo” (letteralmente “ridicolo” ndr).

“Attenzione, Vettel potrebbe dominare la stagione cominciando da Silverstone. Il passo gara della sua Red Bull a Valencia è stato semplicemente assurdo. Sebastian ci ha dato venti secondi di distacco in poco più di dieci tornate. Assurdo…”.

Ridiculous ripete un Lewis notevolmente pessimista, l’unico spiraglio di luce sono gli sviluppi previsti per il Gran Premio di casa: “Avremo altri aggiornamenti per questa gara, la macchina si è comportata bene al simulatore. Sono abbastanza fiducioso, magari possiamo avvicinare Vettel, anche se è davvero difficile pensare di stargli davanti”.

Pessimsimo, realismo, paura pretattica? Dopo otto gare che hanno quasi rasentato la lotteria con manipoli di piloti racchiusi in due decimi, un dominio netto della Red Bull rappresenterebbe un ritorno al 2011 che stonerebbe eccome con il livellamento generale delle prestazioni visto quest’anno.

Almeno questa è la speranza “statistica” a cui si aggrappano un po’ tutti quelli che vogliono esorcizzare a tutti i costi lo spauracchio del ritorno prepotente della Invincibile Armata bibitara.

Lascia un commento