Webber – Red Bull, rinnovo in vista

Nel piovoso venerdì britannico, Chris Horner è tornato a parlare di mercato piloti, dopo aver negato con forza l’ipotesi di un passaggio di Vettel alla Ferrari nel 2014. Stavolta l’argomento è il contratto di Mark Webber – che peraltro più di una volta è stato dato anche lui  in partenza per Maranello.

L’australiano nelle prime fasi di quest’anno sembra aver ritrovato una certa competitività ed al momento è il primo inseguitore del leader iridato Fernando Alonso. Per quanto a volte messo in ombra dal compagno di squadra, ha portato a casa il trofeo più pregiato di Monaco e sta dimostrando una consistenza che gli era mancata per tutto il suo opaco 2011. Non stupisce più di tanto, quindi, il fatto che a Milton Keynes vogliano tenerselo stretto. Stiamo per raggiungere quel periodo dell’anno in cui ci sediamo e parliamo del futuro afferma Horner. “Mark sta guidando molto bene quest’anno, credo che il suo entusiasmo per la F1 sia evidente. Penso sia in ottima forma, così nelle prossime settimane ci siederemo a parlare”.

Lo stesso Webber si dice soddisfatto di come sta progredendo la sua stagione: “Penso che la pausa invernale mi abbia fatto bene. Il mio obiettivo era godermi l’inizio della stagione e dare di nuovo il massimo, il che ovviamente dipende solo da me e dalla mia motivazione nei confronti del mio lavoro e dei ragazzi della squadra. Mi sto godendo molto quello che faccio”. Quanto al futuro, in ogni caso, Mark è quantomai laconico: “Sì, è molto probabile che guiderò in F1”.

Anche se l’australiano prova a fare il sibillino, il mercato piloti Red Bull sembra pronto a chiudersi. E con esso, probabilmente, anche quello Ferrari.

Lascia un commento