Perez furioso con “Killer” Maldonado: “Ora basta!”

Un destino comune, quello che ha legato Perez e Maldonado, nel GP d’Inghilterra. I due sud-americani si sono trovati ai box nel medesimo giro, quand’erano in bagarre per un posto di rilievo – il quale – avrebbe potuto regalare ai due punti pesantissimi per la classifica Piloti e Costruttori.

Usciti dai box, invece, Perez ha tentato l’attacco dopo pochissimi metri, alla Brooklands, all’esterno. Pareva davvero un tentativo pulito e lo poteva davvero essere, se non fosse stato per l’improvvisa perdita d’aderenza degli pneumatici della Williams di Maldonado. Proprio lo scivolamento laterale della monoposto inglese ha fatto sì che i due si toccassero, con conseguenze per entrambi.

Maldonado ha forato la gomma posteriore destra e, a fatica, ha riguadagnato i box per sostituirla. Perez invece, ha subito la rottura della sospensione posteriore sinistra: impossibile continuare a gareggiare con la vettura in quello stato.

I due protagonisti del crash sono stati sentiti dalla direzione corsa appena dopo il GP. Il pilota della Sauber ha rivolto alla FIA una richiesta di penalizzazione nei confronti del venezuelano della Williams, a causa della sua condotta, spesso troppo irruenta e discutibile.

Avrebbe bisogno di una lezione!” ha sbottato Checo. “non è il primo incidente dell’anno e se continua così non sarà certo l’ultimo. Si deve dare una calmata, così non va bene per nulla. È pericoloso per chi è in pista!”.

E ancora: “Non ha il minimo rispetto per nessuno. Inoltre non è la prima volta che mi rovina un weekend, e non solo a me. Chiedete ad Hamilton…(per l’incidente di due settimane orsono a Valencia). Ogni volta che ti avvicini a lui è un pericolo. Ti viene paura ad affrontarlo, tanto sai che fine farai se solo azzardi il sorpasso. Così non ci siamo proprio. Spero che la Federazione prenda provvedimenti. È uno pericoloso”.

Parole dette a freddo, quelle di Perez. Non certo frutto dell’adrenalina post incidente o post GP. Maldonado, già vincitore quest’anno del GP di Spagna, sta dimostrando tutto il suo valore e temperamento. È altresì vero che inizia ad essere troppo spesso coinvolto in incidenti di vario genere. Speriamo che nessuno tarpi le ali al suo talento, certamente però dovrebbe imparare a star più fuori dai guai… Che spesso è lui stesso a creare.

Lascia un commento