Sauber mette gli occhi su Kovalainen e Alguersuari

Kamui Kobayashi potrebbe lasciare la Sauber alla fine del 2013. Questo è quello che emerge dalla voce lanciata dal quotidiano Turun Sanomat. L’organo d’informazione finlandese, infatti, riferisce che Peter Sauber avrebbe intenzione di sostituire il pilota giapponese alla fine di questa stagione.

Due i papabili candidati, uno in attività con la Caterham e l’altro tester della Pirelli. Il primo è Heikki Kovalainen, trent’anni, che si sta guardando attorno, nonostante dica di stare bene nella squadra di Fernandes: “E’ chiaro che voglio tornare almeno a lottare per i punti. Sto bene in Caterham e penso che abbiamo lavorato nella giusta direzione in questi anni. Se fosse sufficiente a tornare in alto, non avrebbe senso buttare via tutto il lavoro. Però io non sono più un ragazzino”, ha ammesso il pilota finlandese.

Il secondo candidato sarebbe lo spagnolo Jaime Alguersuari. L’ex pilota della Toro Rosso ha dalla sua un’esperienza consistente se posta in paragone alla sua giovane età, oltre a poter vantare una conoscenza approfondita delle nuove gomme del 2013 che sta sviluppando con Pirelli, in qualità di tester. Jaime è stato sempre piuttosto ottimista sul ritorno alle corse e di recente ha affermato: “L’anno prossimo correrò al 100%. Ovviamente non sto cercando una macchina per vincere, ma una squadra che possa darmi la possibilità di andare a punti con costanza”.

Non è la prima volta che Kobayashi viene coinvolto in voci che lo vedono vicino all’uscita della squadra. Già a dicembre scorso, infatti, si era parlato di una possibile sostituzione. Il contratto di Kamui è stato rinnovato l’estate scorsa tramite un’opzione, ma scadrà di fatto al termine del 2012.

Lascia un commento